Haider Ackermann non sarà più il direttore creativo di Berluti. Nato a Bogotà ma adottato in Francia già all’età di nove mesi, Haider ha studiato alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa in Belgio, lavorando successivamente come stagista da John Galliano e per altri marchi, fino a fondarne uno suo nel 2001.
Era arrivato a inizio 2016 e ha disegnato tre collezioni per la rinomata azienda calzaturiera fondata nelle Marche nel 1985. Famosa soprattutto per la realizzazione di pelletteria, calzature pregiate e per le finiture in pelle di vitello, canguro e alligatore, la casa di moda è attualmente parte del gruppo LVMH che a breve nominerà un nuovo successore e delegherà ad Ackermann un nuovo incarico, che ancora non è stato svelato.
Le sue creazioni spaziano da tagli asimmetrici e materiali diversi, con particolare attenzione alla contemporaneità e allo streetwear; i suoi abiti sono infatti molto apprezzati da personaggi del calibro di Tilda Swinton, Kanye West, Penelope Cruz e Victoria Beckham.