Per la prima volta IKEA incontra il mondo della moda presentando al pubblico due capsule collection in edizione limitata realizzate da due celebri fashion designer: Katie Eary e Martin Bergström.

Quale vetrina migliore dell’appena conclusa #MFW per presentare questa capsule esclusiva? Ikea vuole ispirare e rendere accessibili alla maggioranza delle persone nuovi modi di interpretare la casa, anche attraverso il mondo della moda.

La famosa ed innovativa stilista britannica Katie Eary presenta GILTIG, una collezione realizzata con la tecnica della stampa digitale, è composta da accessori per la tavola e tessili per la casa dalle fantasie vivaci e inaspettate tipiche del suo stile.

“Vorrei che le persone si emozionassero davanti a questi oggetti e li desiderassero non solo perché ne hanno bisogno o per la loro funzione, ma perché sono diversi da tutti gli altri e originali. Mi piacerebbe portare un’onda di energia nelle case”. – dice Eary-

Martin Bergström, stilista svedese celebre per l’uso di stampe e pattern ricercati, presenta SVÄRTAN una collezione “scura” ispirata all’india ma che sfrutta i toni del nero, grigio e bianco.

“Ho voluto dare un’interpretazione moderna dell’India e del suo patrimonio culturale”  “La collezione intende cogliere ciò che a prima vista sfugge, svelando la modernità nella tradizione e il futuro nel passato”. – Bergström –

ikeafashion x eary

 

ikeafashion x bergstrom

 

Scritto da Federica Sciancalepore