“Il passato è per il futuro” è filo conduttore con il quale Adidas ha riformulato la sua iconica EQT, la scarpa simbolo degli anni ’90 che si è evoluta rendendosi più attuale e consona allo spirito dei giorni nostri.

Per segnare il passaggio alla nuova generazione di EQT, il brand tedesco ha completamente stravolto il Sub-Green originale, virando all’inedito “Turbo Red” la colorazione in grado di catturare l’attenzione di chiunque che caratterizza la nuova generazione di EQT.

La campagna che presenta la nuova collezione è firmata da Jurgen Teller, il fotografo che negli anni ’90 ha rivoluzionato il modo di lavorare le immagini all’insegna del “no-bullsh*t”. Gli scatti sono crudi e reali e raccontano la nuova generazione che percorre le strade di Berlino, la città dove tutto era nato 25 anni fa. No glamour, concretezza e funzionalità sono i valori del DNA EQT che vengono messi in risalto attraverso gli scatti in cui figurano, fra gli altri, le modelle Lili Sumner, Valerie Mevegue e Ayaana Aschkar Stevens.

EQT SUPPORT 93/17
Come la sua antesignana, anche la nuova EQT Support 93/17 si basa sulle stesse iconiche caratteristiche progettuali. Restano l’essenzialità di prodotto, il confort, la stabilità e la riconoscibilità della forma arricchite però da tecnologie innovative e dal design ultra moderno.

EQT SUPPORT ADV
Anche il modello EQT Support ADV è stato rivisitato e rinnovato per quanto riguarda la tecnologia, la tomaia è realizzata Primeknit ed è sostenuta da un morbido supporto avvolgente su caviglia e tallone che rendono il fit super confortevole. Restano ovviamente gli elementi essenziali della serie EQT, come il sistema di allacciatura con 3 strisce in tessuto, l’intersuola in EVA con 3 strisce integrate, e la soletta OrthoLite® per un comfort ottimale. L’elemento che conferisce assoluta originalità a EQT Support ADV è la nuova palette cromatica, nero, bianco e Turbo Red.

EQT SUPPORT ULTRA
È una perfetta sintesi di design funzionale e animo streetwear.
Il puro design running degli anni ‘90, con l’iconica allacciatura a 3 strisce in tessuto e la linguetta asimmetrica, si arricchisce con contenuti tecnici contemporanei, come un’innovativa suola Ultra Boost, un morbido pannello di supporto e una soletta OrthoLite® che garantiscono fit e comfort ottimali.

EQT RACING 91, 91|16 + SUPPORT ADV (Woman)
Le tre silhouette dedicate al mondo femminile sono state completamente rinnovate.

La EQT Racing 91 è sicuramente uno dei modelli più dinamici, la sua struttura in mesh viene testurizzata con pannelli di rivestimento in suede, il tutto sopra un’intersuola EQT classica e una suola a contrasto in Turbo Red.

La EQT Racing 91/16, invece, è stata reinventata con un’impronta ancora più aggressiva, grazie a un’intersuola Boost integrale e ai dettagli in Turbo Red sul collo che regalano un accento di colore.

La EQT Support ADV si distingue, invece, per la combinazione di un design running aggressivo con un’estetica minimal. La colorazione nera si arricchisce di contrapposizioni come quelle create dal pannello in pelle effetto serpente sul tallone e dall’intersuola in Ice Purple che esalta il mood avanguardistico della scarpa.

 

02294232 02294204 02294383 02294310 02294220