È un ritorno in grande stile anni ’90 quello di VictorVictoria: per l’Autunno-Inverno 2017 presenta una collezione uomo/donna pensata per accorciare le distanze tra i due generi.
Sergio Tegon, patron dell’azienda veneta Ca’ da Mosto, che annovera tra i suoi marchi anche Moncler e Seventy, annuncia il lancio del marchio VICTORVICTORIA, fondato alla fine degli anni Ottanta e acquisito successivamente da Tegon.
La linea torna sul mercato tenendo fede alla propria identità, che si basa sul parallelismo tra maschile e femminile. Parallelismo marcato già dal nome, VICTORVICTORIA, come uno specchio in cui due i due universi, solitamente concepiti come opposti, si confrontano e trovano inaspettate corrispondenze di stile. Il marchio si ridefinisce attraverso un inedito sistema binario in cui le due realtà si contaminano in un dialogo continuo. I confini esistono ma si affermano grazie a un nuovo equilibrio.
Le collezioni uomo/donna si contaminano a vicenda, pur procedendo parallelamente su binari distinti e rispettando le rispettive vestibilità. Per entrambi vale il gioco delle geometrie, dell’eleganza discreta, sia
nella sostanza che nella forma ed elogiano la sartorialità, la pulizia delle silhouette, la consistenza dei tessuti di qualità.
La camicia bianca è il simbolo della FW e viene presentata per l’uomo e per la donna utilizzando gli stessi materiali ma aggiungendo dettagli e peculiarità pertinenti ai due guardaroba. Così come il trench, i pantaloni, blazer e la maglieria mostrano macro analogie, senza però perdere di vista le due anime della collezione, distinte ma paralle.
I tessuti e le stampe sono pregiate e ripescate dagli archivi dei migliori produttori del panorama Italiano.
Le forme sono over e geometriche e il colore protagonista è il Blu Navy che sostituisce il nero e si accompagna al verde salvia, al kaki e al bordeaux, con alcuni interventi di oro caldo e l’uso di stampe organiche.
La moda di VictorVictoria è colta e senza tempo, grazie a una filosofia creativa che sa trasformare la sintesi in inedita ricchezza.