Circa un anno e mezzo fa a Milano, presso il Parco La Spezia in Famagosta, ha preso il via il Bobbito FC21 ALL WORLD powered by SNIPES.
Una giornata full immersion nel mondo dello streeball – grazie anche alla presenza della street legend Bobbito Garcia – aperta ai players e al pubblico, tra DJ set, tricks e schiacciate, Food Truck e lo special screening del docu-film ROCK RUBBER 45s.
L’evento ha visto la partecipazione di 150 atleti totali divisi in 3 categorie (uomo 18+, donna 18+ e young 14-17) e la vincitrice della categoria donna, che ha rappresentato l’Italia nella finalissima di New York, è stata Martina Fassina.
Ma per la cestista classe ’88 era solo l’inizio: è lei la 2019 FC21 All World Women’s Final winner!
Il premio in palio per il torneo era la realizzazione di un campetto nella città di Milano. Sono davvero felice di aver regalato questo campo alla città, alla comunità, perché come l’ho fatto io credo che tanti ragazzi crescano all’interno di questi campetti, dove non si cresce soltanto come giocatori ma si cresce in particolare come persone.
A distanza da quel traguardo, abbiamo avuto modo di intervistarla nella sua città natale, tra due tiri al canestro e un paio di tips per le giocatrici in erba. Nel frattempo, i lavori del nuovo court sono terminati ed è pronto per essere finalmente preso d’assalto dai players della città e non solo, in attesa ovviamente di tempi migliori per lo sport di squadra amatoriale.
Perché l‘esperienza che ti regala lo sport e le emozioni che ti regala lo sport, non sono replicabili nella vita di tutti i giorni.
Have a look!
Intervista: Riccardo Primavera
Production: WN lab
Videomaker: Leonardo Foschi
Starring: Martina Fassina