Keith Haring, giovane artista americano,  è diventato celebre grazie ai suoi disegni, ispirati alla cultura dei Maya, ai pittogrammi giapponesi e a Picasso, che lo hanno consacrato vera e propria icona dell’arte contemporanea. Haring era convinto che l’arte dovesse essere per tutti e quindi Pop. Per questo motivo, nei primi anni ’80, iniziò a dipingere murales con il gesso bianco sulla carta nera incollata sui manifesti pubblicitari, nelle stazioni della metropolitana di New York.  Cominciò un’attività frenetica, dipingendo su tutto: plastica, metallo, oggetti di scarto e statue di poco valore.

Riguardo alla sua arte Keith affermava che:

 “I miei disegni potrebbero essere disegnati su qualsiasi supporto o materiale, come i geroglifici egizi, i pittogrammi maya o indios. I miei disegni vogliono attivare una superficie e diffondere energia. E trasformare una superficie neutra, anonima, dandole una personalità”

Nel 2015 Clarisonic, azienda di Seattle, che produce innovative spazzole per la pulizia del viso ,  insieme alla Fondazione Keith Haring ha dato vita all’idea dell’artista americano, rendendo assolutamente unico uno strumento anonimo, come può essere una spazzola per la pulizia del viso. In esclusiva per il Natale 2015, Clarisonic presentata la collezione di Mia 2 Special Edition by Keith Haring, disponibile in tre versioni:  LOVE, DANCE, POP. Ciascuna delle versioni è decorata secondo alcune tra le immagini più iconiche dell’arte di Keith Haring.

Mia2 si trova all’interno di una bellissima gift box che include una pouch interamente impermeabile, decorata con la stampa LOVE all’esterno e la trama DANCE all’interno.

Il Kit comprende anche:

  •  La testina Sensitive
  • Refreshing Gel Cleanser in formato prova da 30 ml
  • Il caricabatterie pLink®, a trasmissione magnetica della carica

Il Mia2 è stato progettato con due velocità per rendere la pulizia personalizzabile ed è alimentato dalla tecnologia sonica brevettata che deterge la pelle fino a sei volte meglio di una pulizia manuale.

clarisonic per keith haring