Dal lavoro di Anton Janssens, e Raf Maes, esattamente 10 anni fa, ad Anversa, nasceva KOMONO, brand specializzato in occhiali ed orologi. Dagli entusiasmi e dalle ambizioni dei suoi fondatori di dare vita ad un brand contemporaneo, oggi ha una risonanza internazionale e una solida posizione sul mercato.
“Mi fido molto di più della mia pancia” racconta Anton Janssens, “Non pongo limiti alla mia creatività e non mi interessa quello che pensano gli altri”. I segni distintivi di KOMONO, infatti, sono sicuramente i design audaci, ribelli e anticonformisti.
Quest’anno, in occasione del 10º anniversario, è stata realizzata una capsule collection in edizione limitata che si può definire un omaggio al passato e un’espressione massima della costante ricerca di innovazione del brand. Realizzata in collaborazione con Bureau Mirko Borsche, noto studio di design di Monaco, la collezione comprende cinque orologi e cinque occhiali da sole.
La capsule, innovativa e conservatrice allo stesso tempo, prevede pattern di disegni iconici come le stampe animalier, gloerale, camouflage, paisley e tie dye. Gli elementi caratteristici degli orologi realizzati in occasione dei 10 anni di attività, si ritrovano nella cassa e nel quadrante in alluminio tono su tono, nelle lancette di colore a contrasto e nella presenza sul quadrante di un unico numero, il dieci. Mentre sul retro dei cinturini in pelle, si nascondono simpatici giochi di parole.
Gli occhiali invece, con il caratteristico rivestimento in gomma nero, presentano all’interno della montatura stampe simili a quelle degli orologi, oltre alle iconiche frasi sul retro delle aste.