Come ogni anno in aprile, Milano è pronta ad ospitare la settimana del salone del mobile, un vero e proprio nirvana per coloro che amano il design ma anche per coloro che semplicemente vogliono respirare l’aria della Milano mondana. Grazie al fuorisalone, infatti, la città sarà animata da cocktail party, mostre, installazioni, conferenze e presentazioni di ogni genere. Date le miriadi di proposte, muoversi con disinvoltura tra gli eventi non sarà un’impresa facile. Per questo abbiamo fatto una selezione degli “imperdibili” di questa Milan Design Week 2019.
Canada Goose:
Il brand presenta la “Nomad Collection” di Canada Goose, che verrà venduta in Italia esclusivamente da Antonioli. La capsule collection, lanciata inizialmente in Giappone, dove la pioggia è frequente e dove esistono 50 parole diverse per descriverla, comprende quattro capi Uomo e Donna, pensati per proteggere dalla pioggia.
Private event: martedì 9 aprile alle 19.00 in via Savona 37, Milan
Open Exhibition: da martedì 9 aprile a domenica 14 dalle 10.00 alle 19.00 presso Via Savona, 37
Dimore studio x Dior:
Dimore studio e Dior si fanno spazio al fuorisalone presentando la nuova capsule collection esclusiva. Inoltre, il 9 aprile, i brand presenteranno da Antonia la collezione ss2019 disegnata da Maria Grazia Chiuri.
Private event: Giovedì 11 aprile dalle 10.00 alle 15.00 presso Casa degli Atellani in corso Magenta 26
Open Exhibition: 9 aprile presso Antonia, in Via Cusani, 5, 20121 Milano.
Pijama x La tigre:
Pijama, è un brand di softcase e accessori, noto per le sue texture stravaganti. In occasione della settimana del salone del mobile realizza “LSDREAM”, il cuscino ipnotico, nel quale i tessuti e i colori stampati tipici di Pijama incontrano, le iconiche grafiche di La Tigre, con un risultato decisamente armonico.
Open Exhibition: via Pastrengo 11 dall’8 al 13 aprile, dalle 10.00 alle 19.00.
Jil Sander – Adjacent Field:Linda Tegg e Lucie e Luke Meier realizzano un’installazione vivente di piante spontanee prese da siti abbandonati del territorio di Milano in occasione del Salone del Mobile 2019. Nelle vetrine dello store milanese saranno esposte cinque Field Photographs scattate da David Fox nelle strade di Milano.
Open Exhibition: dal 9 al 14 aprile, dalle 10.00 alle 20.00 in via Beltrami 5 a Milano
Freitag x Georg Lendorff:
Freitag, marchio di borse zurighese e Georg Lendorff hanno il piacere di invitare il pubblico della Milano Design Week a “UNFLUENCER”, con lo scopo di avviare un dibattito sul “cattivo gusto” e agli errori in materia di design.
Open Exhibition: Dal 9 al 14 aprile 2019 Ventura Centrale in via Ferrante Aporti 23, 20125 Milano
In occasione della Design Week e in onore dei 500 anni di Leonardo, Marcel Wanders, Antonio Marras, Marcelo Burlon, Markus Benesch, Matteo Cibic, Serena Confalonieri, Simone Crestani, Roberto Fragata, Andrea Mancuso, Vito Nesta, Daniele Papuli, Elena Salmistraro, Mario Trimarchi, interpretano ed espongono il Cavallo di Leonardo. I 13 Cavalli saranno svelati all’Ippodromo Snai San Siro.
Party: mercoledì 10 aprile dalle 22.30 alle 03.00. ( puoi registrarti qui )
Seletti:
Seletti il celebre design brand italiano, lancia una nuova e non convenzionale collezione di forniture e di lampade, per l’occasione ci sarà nello store milanese un party dedicato al lancio.
Event: martedì 9 aprile dalle 18.00 presso lo show-room Seletti in Corso Garibaldi 117 ( puoi registrarti qui )
Timberland:
Il brand partecipa anche questo anno alla Settimana del mobile di Milano portando in Piazza XXV Aprile un progetto che si fonda sulla sostenibilità e che mira a sensibilizzare le persone al rispetto per l’ambiente. Il brand realizza, con lo studio di Giò Forma, RoBolt, una maestosa installazione di 6 metri che sposerà perfettamente il concept di questa edizione di Brera Design District, Design your Life: la progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte.
Milano ha il piacere di ospitare il primo evento SNDSYSTM di Highsnobiety. Il party avrà come protagonisti Flohio (LIVE), Teki Latex, United Standards DJS, HIGHSNOBIETY SOUNDSYSTEM.
Open Exhibition: Dal 9 al 14 Aprile 2019 in Via Palermo 1
Marni Moonwalk:
Marni, quest’anno sbarca sulla Luna ed esplora epoche future attraverso il suo design e lo fa proprio all’interno del suo show-room in Viale Umbria.
Open Exhibition: dall’11 al 14 aprile 2019, 10.00-19.00 Viale Umbria, 42
Moleskine:
Moleskine realizza un’istallazione per celebrare il 50°anniversario dallo sbarco sulla luna, la presentazione dell’edizione limitata dello zaino “The Backpack” progettato da Giulio Icchetti e proposto per l’occasione in un tessuto che richiama il manto lunare e, infine, una mostra fotografica sul dietro-le-quinte dello shooting di campagna, realizzato sull’Etna.
Open Exhibition: da martedì 9 aprile alle ore 08:00 – fino a domenica 14 aprile alle ore 23:00 ( puoi registrarti qui )