Il mondo dell’arredamento ecologico, inteso come la perfetta combinazione di attenzione all’ambiente e design, è ricco di prodotti innovativi e interessanti, che testimoniano un nuovo approccio verso il proprio spazio abitativo.
Re+ è un progetto di recupero dei materiali plastici da cui sono nate lampade di design ecologiche, innovative e divertenti.
I designer che hanno partecipato a questo progetto sono parte dello studio creativo Di.Segno, coordinati da Fabia Romagnoli, Responsabile Mariplast e capo del progetto.
“Eravamo alla ricerca di spunti creativi nuovi e coinvolgenti, mantenendo però un legame stretto con quello che è il core business della nostra azienda, cioè la plastica.” Racconta Fabia. “Il progetto Re+ è partito proprio da qui, dalla volontà di dare una voce nuova a quel materiale che utilizziamo abitualmente per la produzione Mariplast, semplicemente reinterpretandone l’utilizzo. Non esiste un legame definitivo con la destinazione di un oggetto, ma tutto può essere riletto in chiave nuova: da qui sono nate le nostre lampade di design.”
La casa è sentita come un “organismo vivente” che interagisce con le vibrazioni del nostro corpo e che quindi deve comporsi di elementi il più possibile naturali come bamboo, cartone e legno.