La sneaker Storm 96 è stata creata nel 1996, ma il brand Lacoste la ripropone per la nuova stagione 2020, mantenendo comunque il suo design originale, ancora molto attuale: la scarpa fonde velocità e stile, diventando modello iconico già a partire dagli anni Novanta.
Recuperando la silhouette dagli archivi del brand, la scarpa da corsa mostra una tomaia dinamica che opta per una sottile diversità di trame e colori contrastanti: i contrasti in pelle bianca e la sovrapposizione grafica di pannelli in mesh e pelle scamosciata, poi, sottolineano il suo stile sportivo; la Storm 96 incarna la ridefinizione perfetta del look anni Novanta che ha privilegiato le sneaker con stile e suole imponenti.
Totalmente autentica, la scarpa di Lacoste si distingue per la sua etichetta vintage “Lacoste Sport” intrecciata sulla linguetta, per la stampa all over “L” all’interno della suola e per l’iconico coccodrillo verde in rilievo sul lato.
Disponibile in nove versioni, Storm 96 opta sia per i colori tradizionali, quali bianco, ecru o nero, che per tonalità più sportive, quindi grigio, rosso e nero, presentando anche palette cromatiche più femminili, con colori quali corallo, turchese, blu: la scarpa, quindi, è resa adattabile agli armadi sia maschili che femminili.
Una ristampa senza tempo che nel corso dei decenni ha ottenuto con fiducia il suo posto all’interno della tendenza moderna di athleisure, quindi nel mondo in cui prestazioni ed eleganza vanno di pari passo.