In “Last night in Soho”, presentato al festival del Cinema di Venezia 78, nella sezione fuori concorso, l’attrice britannica Thomasin McKenzie interpreta Eloise, una giovane studentessa innamorata dello stile e della moda degli anni sessanta che sogna di diventare stilista.
Nel thriller psicologico diretto da Edgar Wright, Eloise viene da un piccolo paesino nel Cornwall. Per frequentare la scuola di moda si addentra nel mondo londinese, precisamente al nord di Soho, Oxford Circus. La nonna, con la quale è cresciuta, la mette in guardia su cosa la aspetta. La protagonista si accorgerà che la città è un mondo fatto di competizione, nuove esperienze e molti racconti seppelliti inconsciamente nel suo passato.
La giovane studentessa incontrerà persone e figure che daranno vita nel suo inconscio ad una ricostruzione del passato in cui si ritroverà direttamente protagonista. Consapevole di non avere più la figura materna, intraprende la sua strada con un atteggiamento diverso da quello comune e con un approccio vulnerabile rispetto al contesto sociale di cui si vede circondata.
Trasferitasi dallo studentato ad un appartamento in cui vive anche la proprietaria Ms Collins, inizia ad avere degli incubi che la perseguitano. In questi si immedesima nell’altrettanto giovane Sandie (Anya Taylor Joy) la quale incontrerà la figura intrigante quanto pericolosa di Jack (Matt Smith).
Un film contemporaneo che mantiene suspence e attenzione da parte dello spettatore che fino alla fine cerca di scovare quale sarà il vero destino di Eloise.
La pellicola esce nelle sale italiane il 4 ottobre.