AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. E’ un vero e proprio laboratorio di tendenze dove trovare una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. E proprio con Nike gioca a tracciare i profili delle Millennial Girls.
Una celebre copertina di Time del 2013 sancì l’ingresso ufficiale dei Millennials tra i protagonisti indiscussi delle nuove tendenze culturali internazionali. I sociologi amano classificare le generazioni. Prima c’erano stati i “baby boomers”, i nati dopo la Seconda Guerra Mondiale (un periodo che aveva portato appunto ad un boom delle nascite), che erano i ragazzi della rivoluzione culturale degli anni Sessanta, seguiti poi dalla “Generation X”, cioé i nati fra il 1965 e il 1980 (“X” per la sua indeterminatezza). La generazione “sfortunata”, per essere arrivata troppo tardi per le contestazioni sessantottine, e troppo presto per la rivoluzione digitale.
Qui arrivano i “Millennials” o “Generazione Y “, i nati fra il 1981 e il 1997, una generazione estremamente flessibile, con migliaia di interessi, abituata a viaggiare, pronta ad adattarsi ai cambiamenti, sempre connessa: praticamente cresciuti senza conoscere la vita prima di internet. AW LAB, rivolgendosi alle ragazze, le cui abitudini di stile sono sempre più esigenti, trasversali e mutevoli, grazie alla nuova collezione Nike, racconta 5 Millenial looks attraverso le personalità di 5 ambassadors. Un invito a conoscersi e a riconoscersi in “essential”, “influencer”, “seasonal”, “street” o “training”, e a giocare con il proprio stile attraverso la moda street, proprio come suggerisce AW LAB nel suo pay off: Play with Style.
AW LAB ci aspetta nel suo store di Roma, nella centralissima via del Corso, all’interno dell’area Nike tutta al femminile, ed ora anche online su aw-lab.com nell’area #nikegirls4awlab.