Levi’s, l’iconico marchio che incarna lo stile classico americano e la moda disinvolta, e Stüssy, brand entrato quasi inavvertitamente nel mondo del vestiario e destinato a ridefinire l’abbigliamento casual, hanno dato vita a una nuova collaborazione per la stagione Spring/Summer 2023.
Da dove nasce il loro incontro? Dalla condivisione di radici comuni: Stüssy è nato nella California meridionale tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90, mentre Levi’s è stato fondato a San Francisco 170 anni fa, celebrando proprio quest’anno il 150° anniversario del 501, icona intramontabile della moda internazionale nonché il capo d’abbigliamento più riconoscibile e imitato al mondo.
La collab “Stüssy & Levi’s“, infatti, include proprio un jeans 501 e, per completare il look, una Trucker Jacket Type II personalizzata: due classici Levi’s intramontabili e rivisitati per l’occasione con il design di Stüssy.
Il jeans 501, disponibile in indaco bleached effetto used, presenta quattro caratteristiche uniche e innovative:
- una scritta in rilievo che fonde la classica grafica dei bottoni Levi’s con la “Double S” di Stussy, sia sul fronte della gamba sinistra che sul retro di quella destra;
- una speciale back patch che unisce i loghi dei due brand;
- una speciale etichetta removibile sul retro;
- una tasca interna dedicata all’anniversario.
La Trucker Jacket Type II, disponibile nello stesso colore del jeans, è caratterizzata da un fit squadrato e colletto a coste, bottoni in co-branding e fodera interna con il logo Stüssy; sul retro, invece, non poteva mancare la stessa scritta in rilievo presente sul jeans.