“Mi piace pensare che la moda possa esplodere in una casa, riunendo diversi artigiani per la creazione di nuove forme inserendo l’artigianato all’interno di un’abitazione. In questo modo si manifesta il carattere di LOEWE.”
Il genio di Jonathan Anderson, direttore artistico della maison spagnola LOEWE espande il suo linguaggio creativo ed approda a Milano nella settimana più creativa per eccellenza: la Design Week.
Nasce LOEWE: THIS IS HOME, un universo che abbraccia svariate categorie di prodotti ed unisce tecniche nelle quali la Maison eccelle all’abilità di selezionati collaboratori artigiani.
Troverete mobili, lampade, coperte, ceramiche e cuscini ideati da Jonathan Anderson; figure di nudi maschili a grandezza naturale in maglia di lana, una sedia e un set di panche ispirate al minimalismo Americano, tappeti dalla forma circolare in lana e una linea di recipienti in ceramica con dettagli in pelle, realizzata a mano in Spagna.
Pezzo chiave della collezione è la serie di oggetti in legno di quercia disegnati da Anderson e prodotti nello Yorkshire, in Inghilterra, dall’azienda di Robert ‘Mouseman’ Thompson, un mobiliere di quinta generazione i cui prodotti sono noti per essere caratterizzati da un distintivo topino intagliato.
La collezione farà il suo debutto presso CASA LOEWE a Milano il 4 Aprile.
Alla fine della manifestazione, il progetto sarà esposto nel department store londinese e, successivamente, esibito a Parigi e Madrid. Tutti i pezzi del progetto dedicato all’edizione 2017 del Salone saranno in vendita, alcuni pezzi potranno essere acquistati singolarmente, mentre altri saranno disponibili unicamente come parte di un set.
Per celebrare l’evento, LOEWE ha creato anche una piccola linea di shopping bag e pochette contraddistinte dal motivo a stella che caratterizza numerosi pezzi della collezione dedicata al Salone del Mobile.