L’Amore con la “A” maiuscola è l’oggetto predominante dell’esposizione personale di Angelo Cruciani, che sarà in corso dal 2 di Luglio alla galleria d’arte contemporanea Milan Arte & Event Center.
Angelo Cruciani, artista e fashion designer, è stato distante dalle esposizioni per cinque anni, periodo in cui ha viaggiato esplorando in maniera dettagliata e profonda il simbolo ed il significato dell’amore. La sua ricerca aveva il preciso intento di riproporre, attraverso un percorso di art e fashion, il significato che ha per lui questo sentimento; ecco dunque nascere da qui una mostra carica di simboli che interagiscono con il cuore, Lovvism.
Con questa esposizione ufficiale Cruciani si rimette a confronto con il pubblico, anche grazie ad una creativa collaborazione a quattro mani con il fotografo Manuel Scrima, che ha tradotto in immagini molte delle idee di Cruciani. In mostra si possono apprezzare 35 tele a tecnica mista, tra questi olii e inchiostri, ma anche veri e propri capolavori di moda maschile indossabili e assolutamente limited edition; la molteplicità delle tecniche impiegate è essa stessa sinonimo del messaggio d’amore che vuole arrivare a tutti. Queste opere sono infatti profondamente accomunate dal senso di spiritualità che non prescinde assolutamente da una religione in particolare, ma che dipende solo esclusivamente dall’esplorazione nuda e cruda del sentimento in quanto tale, e queste sono dunque i risultati tangibili della sua ricerca simbolica.
Significativo soprattutto il doppio bisogno di ritornare all’amore e alla dolcezza, non solo quello della collettività molto percepibile nel mondo di oggi, ma anche quello del singolo artista, specialmente dopo le precedenti esposizioni che avevano come protagoniste tematiche più inquiete con intenzioni di denuncia etico sociali. L’Amore vuole riprendersi il suo spazio, trionfare e vincere sull’inquietudine, poichè è proprio in questo sentimento che si possono trovare le soluzioni.
Lovvism vi aspetta domani per riempirvi d’amore!
EXIBITION LOVVISM: dal 2 Luglio al 31 Luglio 2015
Galleria Milan Art & Event Center, Via Lupetta 5 ( Tel. 02 39831335)
Orari: da Martedì a Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, Sabato dalle 15.00 alle 19.00