Dall’idea di un team innovativo nasce M Collective, un concept store aperto da poco nel cuore di Milano in cui lo shopping si trasforma. La dimensione giusta in cui trovare continue ispirazioni, in un complesso e continuo dialogo tra designer e cliente. Perchè sto entrando in questo negozio? Necessità, felicità, tristezza, noia? M Collective sfrutta il mood del giorno e lancia la prima interactive shopping experience per stati d’animo.

Interazione: azione, reazione, influenza reciproca di cause, fenomeni, forze. Così il dizionario Treccani definisce quella che è oggi una parola fondamentale per la nostra società multiconnessa. La botique è divisa in tre aree, che corrispondono ad altrettante emozioni, allo stesso tempo collegate e scollegate tra loro. MINUS, minimal, total black&white. MUCH, basic, con un tocco chic dato da dettagli handmade. MORE, futuristico, parola d’ordine: esagerare.

Oltre al design accattivante, si vive un’esperienza inedita grazie agli style touch-wall interattivi, che accompagnano e seguono nello store per mettere insieme outfit non banali, quasi opere d’arte personali. L’interazione tra negozio e cliente è a questo punto totale e diretta: consigli virtuali dai designer dei brand e tecnologie per conoscere il vero valore dei prodotti, la storia dei marchi e la disponibilità di colori e taglie dei capi. Inoltre lo store multibrand si presenta come il connubio perfetto tra fashion e design con food, music&art, accogliendo tutti in un luogo sperimentale e futuristico, connettendo il proprio stato d’animo alle creazioni del collettivo d’artisti. Le menti di questo straordinario team hanno concretizzato in soli sei mesi l’originale filosofia alla base del progetto: Cristian Milia, Antonino Rindone, Anna Casiraghi.
I’M YOU: efficace claim del concept che sintetizza perfettamente l’ambiente fisico, ma soprattutto emozionale in cui si sta per entrare in contatto, dove I e YOU comunicano costantemente e l’interazione assume pieno significato.

M-Collective-Store-Milano-1.jpg~original

M-Collective-Store-Milano-3.jpg~original