MALLONI trace è il progetto di rinnovo della sede Malloni, nucleo creativo e manifatturiero di un prodotto moda, una storia decennale alle spalle che vuole allargare le proprie frontiere di ricerca e di offerta ai campi della ristorazione e della produzione culturale e del design.
Il progetto prende le sue mosse da una sentita necessità di trasformazione e ampliamento per riaccendere focolai creativi e meccanismi di impresa dinamici in una situazione geografica di totale staticità.
MALLONI trace aspira a muoversi trasversalmente attraverso una moltitudine di campi creativi, utilizzando la moda come linguaggio di trasmissione diretta sulle masse, rinforzando la qualità di un marchio riconosciuto con eventi ed attività collaterali alla moda, ma con essa interdipendenti. Nasce da un’idea di due giovani marchigiani ritrovatisi nel loro luogo di nascita dopo sette anni di esperienze separate all’estero: il barman Lorenzo Sgariglia e l’architetto Lorenzo Malloni.
A ottobre, il progetto MALLONI trace è finalmente operativo dopo un anno di preparativi, pronto ad incidere e marcare un segno sul territorio, una “traccia” da seguire nell’ideale di un rinascimento della “città provinciale”.
Ci vediamo domenica 25 ottobre alle 18:30, presso via del progresso 2 a Porto Sant’Elpidio, per l’inaugurazione e per festeggiare con loro la riuscita di questo fantastico progetto!
Clicca Qui per partecipare all’evento!
Fotografie di J Lie