È “technofolk” la parole che descrive la collezione 2020 County of Milan di Marcelo Burlon.
Un ritorno allo spirito originario di County of Milan, ma in una nuova chiave: una collezione che segue il ritmo incessante della vita iperaccelerata della metropoli contemporanea.
Techno mixato a folk, tessuti tecnici che brulicano di stampe, patch o jacquard.
L’unica regola per County of Milan è il rifiuto delle regole: gli estremi si scontrano e convivono: pantaloni over e chino slim, pantaloncini sartoriali e ampie brache in denim. La scelta dei tessuti sottolinea l’animo techno: nylon spalmato iridescente, cotone-carta tecnico resinato, cotone spalmato di vinile, rete di nylon leggero, nylon senza cuciture. I patch tecnici in jacquart satinato e lana o micro infettati aggiungono un tocco craft.
La palette cromatica è un mix grafico di bianco, nero, grigio acciaio con incursioni blu elettrico, giallo zolfo e camelia.
Marcelo Burlon porta sulla passerella capi metropolitani e performanti, adatti ad ogni condizione climatica ed occasione. In un turbinio di stili e tessuti diversi, lo stilista presenta un campionario di vestiti che sono uno strumento di sopravvivenza alla concitata vita di città e che generano un profondo senso di appartenenza alla street culture, in costante e inarrestabile mutamento.