Masafumi, conosciuto ai più come il fondatore di Bedwin e the Heartbreakers, collabora con REEF per una capsule collection top quality, con attenzione al dettaglio, ispirata allo stile di vita dei surfisti e alla filosofia del brand just passing through, sovrapponendo la beach culture con l’high-end giapponese.
“L’aspetto interessante di questo progetto, a mio parere, è lo scambio culturale tra le parti coinvolte – mescolando il mio stile di vita urbano con la mia utopia dello stile di vita surf e la condivisione di ciò con persone provenineti da tutto il mondo”, dice Masafumi. “Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti senza tempo che rimandino a entrambi gli stili di vita, dalle strade di Tokyo alle spiagge del sud della California.”
L’approccio di Masafumi è quello di dare un tocco nuovo e originale partendo da disegni tradizionali, con una linea che comprende camicie Oxford, pantaloni chino in twill e calzature con Swellular ™ Technology e suola Vibram. A completare la collezione sono i Bucket Hat e i sandali di gomma.
La collezione Masafumi Watanabe x Reef è disponibile in selezionati store.