Organizzato da Rockit, portale di riferimento per la nuova musica italiana e dall’agenzia creativa Better Days, il MI AMI, festival della musica e dei baci, raggiunge la sua dodicesima edizione. Per l’occasione arriva prima del solito, l’ultimo weekend di maggio: “Il MI AMI è da sempre percepito come l’opening event della stagione estiva; il climate change ci ha costretti a anticipare le date” dichiara Stefano Bottura, CEO di Better Days, che alla domanda su come mai i giorni di festival siano due e non tre come di consueto, risponde “E’ il momento storico dell’abbondanza dell’offerta: gli ascoltatori hanno musica ovunque e su qualsiasi piattaforma, chi va ai festival ha decine di opzioni nazionali e no. Abbiamo deciso di puntare sulla sintesi, di condensare tutto in due giornate che saranno semplicemente indimenticabili”.

Quest’anno saranno tre i palchi (Sandro Pertini, Rizla Stage e Waxman Brothers Backyard) con 50 artisti in cartellone per una due giorni.

A curare la parte visiva dei live e dei dj set del MI AMI, il collettivo Recipient: dooo aver collaborato con svariati artisti e istituzioni, la crew di maker e artisti introdurrà un innovativo progetto di mapping basato sulla tecnologia Kinect capace di trasformare i performer sul palco in avatar tridimensionali animati.

Menzione speciale per Waxman Brothers, un progetto artistico che si esprime attraverso la moda, il design e la musica nonché sponsor del MI AMI, con un palco tutto dedicato: il Waxman Brothers Backyard, situato all’interno dell’area MI FAI, lo spin off illustrato del festival, che colorerà l’atmosfera con le visioni dei disegnatori più sorprendenti dell’anno. Nato nel 2013 dall’idea di due amici italiani trasferiti a Parigi, si sono lasciati ispirare dai colori che caratterizzano parte del 18° Arrondissement a Montmartre, un quartiere multiculturale vivace, cuore dell’attività commerciale africana. Selezionando “african wax print fabrics”, tessuto 100% cotone disegnato a mano attraverso l’applicazione alternata di colore e cera, le loro camicie sono un pezzo unico ma con un’identità ben definita: la collezione Waxman Brothers nasce in Francia, è ispirata dall’Africa ed è creata in Italia.

#silovoglio è l’hashtag di questa edizione, già evocato nell’immagine dell’anno a tema “matrimonio a Las Vegas” firmata dall’artista Johnny Cobalto: la possibilità effettiva di sposarsi all’interno del festival, è più che remota. Elvis è pronto, vi aspetta per poter coronare il sogno d’amore nel modo più rock’n’roll che ci sia.

L’ingresso al MI AMI costa 18 euro a giornata in prevendita. I biglietti in cassa costeranno 20 euro a giornata. L’abbonamento ai due giorni costa 30 euro ed è disponibile solo in prevendita. Bambini fino a 12 anni (inclusi): ingresso gratuito.

Qui di seguito la line up completa:

mi-ami

Ti aspettiamo oggi e domani all’Idroscalo c/o Circolo Magnolia!