“Questa collaborazione è stata progettata per tutti. Se non lo vedo per strada ogni giorno, non è successo davvero”: questo il concept della nuova collezione pensata dal designer newyorkese Telfar Clemens in collaborazione con Moose Knuckles, luxury brand di outerwear canadese. I due hanno unito le forze per creare una collezione di 17 capi che assicurino calore e stile.
La capsule collection è una prosecuzione del revival dei capi-simbolo delle radici newyorkesi di Telfar. Le silhouette di Moose Knuckles sono state reinterpretate per l’occasione in un drop invernale senza tempo, un’ode alla propensione degli abitanti della Grande Mela nel farsi notare incuranti degli sguardi altrui.
Tra i capi della capsule collection spiccano un bomber e un paio di ski-pants bootcut con dettagli in pelliccia di volpe, oltre a il Puff Peacoat, un doppiopetto di lana e nylon e la Puff-Hoodie Hybrid con il classico monogramma TELFAR sulle bande di nylon. Destinato allo status di uniform e disponibile nella versione crop o maxi, il Puff-Hoodie si abbina ai Puff-Sweatpants. Realizzata in pelle, nylon, pile e volpe, Moose Knuckles x TELFAR rende omaggio a una tradizione di capi pensati per la stagione più fredda, dall’appel decisamente newyorkese.
Ma parliamo anche delle borse! Moose Knuckles x TELFAR debutterà anche con un’edizione limitata della Puff-Telfar Shopper: la classica Medium Shopper in versione nylon soffiato con l’originale logo “TC” in rilievo e la Large Shopper, introdotta per la prima volta in assoluto, con il monogramma a puzzle all-over in nylon trapuntato.
L’attesissima collaborazione sarà disponibile a partire dal 1° novembre 2021 online sui siti di Moose Knuckles e TELFAR, mentre dall’8 novembre alcuni capi della collezione saranno disponibili presso retailer selezionati in tutto il mondo, tra cui Galeries Lafayette, Browns, Antonioli, Saks Fifth Avenue, Holt Renfrew, Ssense.
Per proseguire l’impegno a lungo termine che entrambi i brand hanno preso a favore di un design responsabile e contro il fast-fashion, Moose Knuckles progetterà e produrrà la prima collezione apparel firmata TELFAR, che debutterà questo autunno, attraverso i canali di distribuzione TELFAR.