Il MOD – Museum of Dreamers, è stato inaugurato il 19 settembre 2022, in Piazza Beccaria a Milano, dalle due designer Elena e Giulia Sella (@designbygemini): non si tratta solo di una semplice mostra da visitare, ma è una vera e propria esperienza da vivere e ricordare.
Con apertura ufficiale martedì 20 settembre, questa esposizione innovativa e travolgente è dedicata a tutti i sognatori che vivono quotidianamente con i piedi per terra e la testa tra le nuvole: nel Museum of Dreamers l’onirico diventa realtà, le aspirazioni rinascono ispirazioni e gli spazi diventano piattaforme per sognare; un ambiente di 2.000 metri quadri tutti da esplorare che danno vita a un percorso ricco di emozioni, reso possibile grazie alle 15 installazioni artistiche immersive, contemporanee e a forte impatto visivo, tutte legate ad un messaggio motivazionale importante e con l’ambizione finale di rieducare i visitatori alla cultura dei sogni.
Le due designer Elena e Giulia, oltre ad essere le fondatrici dell’agenzia di brand e retail experience milanese Postology, sono riuscite a dare il via a un progetto aperto a chiunque creda nei propri sogni e nel futuro, dai più piccoli ai più grandi: sognare, dopotutto, non ha età.
Il Museum of Dreamers è stato realizzato come spazio per sognare, condividere i propri desideri e le proprie passioni, lasciarsi ispirare e anche per imparare a vincere le proprie paure; nel MOD convergono intrattenimento, design, creatività e tecnologia: un approccio phygital esaltato anche dalla collaborazione con l’Experiental Technology partner Johannes.
Dove acquistare i biglietti per vivere un momento diverso dalla routine e dalla frenesia quotidiana? Direttamente presso la biglietteria della mostra o tramite il sito TicketOne.
Il Museo dei Sognatori vi aspetta dal lunedì al giovedì, dalle 11:00 alle 20:00, e dal venerdì alla domenica, dalle 10:00 alle 22:00.
E tu? Lo visiterai?