Napapijri entra nell’ottica della moda Green con la collezione “Futurewear by Napapijri”. Composta da capi innovativi e sostenibili, è stata presentata alla Green Weak di Milano.

“Come marchio le cui origini sono saldamente collocate nello splendido paesaggio alpino, la salvaguardia della natura è sempre stata in cima alla nostra agenda. Ora più che mai, siamo consapevoli dei problemi urgenti che ci viene chiesto di affrontare collettivamente. Abbiamo scelto di farlo aprendo la strada al futuro della moda attraverso il design, la sostenibilità e l’innovazione”, così presenta Futurewear Vicki Bohlbro, Senior marketing Director di Napapijri.

I prodotti della nuova collezione sono ad esempio le giacche Superlight senza pelliccia e piume. Queste sono state create proprio per esprimere la sinergia tra il design, sostenibili e innovazione in premium casualwear.

Superlight è la prima espressione della rivoluzione no-fur, no-down di Napapijri. Presentano forme tagliate e dettagli eleganti. Sono giacche create proprio per cercare di massimizzare la leggerezza e il calore attraverso l’isolamento termico in fibra.

Ze-Knit collezione all’avanguardia di abbigliamento composta da una maglia digitale di Napapijri. Questo è un progetto che potrebbe potenzialmente ridurre gli spechi risparmiando materie prima, acqua e coloranti chimici.

Infinity è una giacca riciclabile al 100% grazie alla sua composizione monomateriale. L’imbottitura di Infinity è realizzata in nylon, così come i suoi dettagli. Il tessuto è realizzato in Econylo, un filo di Nylon 6 rigenerato e ad alte prestazioni derivato da reti da pesca e altri materiali di scarto. Infinity fa parte di un progetto grazie al quale si ritira e si fa il riciclo che permette la rigenerazione di nuovi prodotti.

La collezione “futurewear By Napapijri” è disponibile su Napapijri.com e presso l’Anne Rinascente in Via Santa Redegonda 10. Inoltre, la si può trovare anche nel negozio di Napapijri di City Life in Piazza Tre Torri.

Futurewear by Napapijri