New Balance collabora con il suo brand ambassador Jaden Smith, sviluppando una nuova silhouette: nasce la Vision Racer, modello vegan friendly.
La passione di Jaden per la sostenibilità e la moda unita a un profondo apprezzamento per i prodotti di New Balance, ha portato a questa nuove e iconica “visione”.
“Valori condivisi di trasformazione dello status quo; rimanere fedeli a se stessi; supportare e sostenere le rispettive community; rispettando l’eredità del passato e collaborando alla creazione di un futuro distinto e migliore, sono alla base del rapporto tra New Balance e Jaden Smith”, afferma Chris Davis, Chief Marketing Officer di New Balance e Senior Vice President of Mechandising.
Prendendo spunto dalla sneaker X-Racer e la 1700, la Vision Racer fonde il design classico di New Balance con l’estetica contemporanea di Jaden. Tra le caratteristiche di questa nuova silhouette troviamo:
- Intersuola con Eva Regrind: l’intersuola che include il 5% di EVA Regrind, minimizzando gli sprechi di materiali;
- Suola parzialmente riciclata: l’inserto a doppia densità è costituito da una schiuma con supporto tallonare. La schiuma dell’inserto è composta da una combinazione di olio di semi di ricino al 6%, schiuma riciclata al 15%, gomma riciclata al 5% e PU vergine al 74%. Il tallone è realizzato al 98% con avanzi di schiuma e gomma usate in altre lavorazioni.
- Parti sintetiche della tomaia riciclate: la pelle sintetica è realizzata in PU stratificato su una base di poliestere sottile ed è un’alternativa alla pelle tradizionale. La base sottile di queste parti sintetiche è in poliestere riciclato al 60%.
- Poliestere riciclato: le parti in tessuto e la fodera superiore, il tessuto della linguetta e i lacci fini sono realizzati in poliestere riciclato al 100%. La retina della linguetta è 70% poliestere riciclato e 30% filati riflettenti. Il poliestere riciclato utilizzato su Vision Racer proviene dalla plastica riciclata post-consumo anziché dal petrolio.
La Vision Racer verrà lanciata il 24 luglio nella colorazione Wavy Baby Blue – con colorways aggiuntive che debutteranno per tutto il 2020 – su www.newbalance.com e in alcuni punti vendita selezionati mentre per l’Italia sarà disponibile su www.newbalance.it.