New Balance, brand leader nel settore lifestyle e running, ha inaugurato il suo primo flagship store a Milano.
Il nuovissimo negozio versatile e spazioso, situato al piano terra della prestigiosissima Torre Unicredit progettata dall’architetto César Pelli in Gae Aulenti, presenta un’estensione di oltre 700 mq ed è disposto su due piani.
“Il nostro flagship italiano, nel cuore della capitale della moda e del business, rappresenta alla perfezione la nuova ambiziosa visione retail del brand New Balance.” commenta Fran Allen, Vice President New Balance EMEA.
Ampia la varietà di collezioni esposte: dalle linee uomo per il running, training, football e lifestyle al pian terreno – con un’area dedicata alle limited edition made in UK e USA – alle proposte dedicate al mondo femminile e quelle kids al primo piano.
Uno schermo gigante caratterizza la parte alta dell’imponente scala centrale, sottolineando la maestosità di questa struttura di design, caratterizzata da materiali industriali e naturali come il legno, cemento e metallo con inserti intrecciati in tessuto e pelle.
Inoltre, New Balance ha collaborato con la compagnia svedese Volumental per introdurre degli innovativi scanner in 3D per i piedi, capaci di catturare la taglia in pochi secondi: una volta passato lo scanner, il consumatore può accedere ai propri dati online tramite l’app Stride ID di New Balance per un’analisi dettaglia dell’andatura.
Dall’apertura del primo store italiano a Bolzano nel 2011, oggi New Balance ne conta dieci in tutta Italia, proseguendo la missione di affermarsi tra i primi marchi sportivi al mondo.
Ecco un recap video del party d’inaugurazione con la performance Live di Lady Leshurr: