Nike c/o Virgil Abloh “Athlete in progress” è la nuova collezione che vuole rendere omaggio all’incondizionata sicurezza di sé . La caratteristica comune per chi corre è la fiducia incondizionata nelle proprie e la volontà di continuare a migliorarsi.

“Ho iniziato la conversazione con Nike su questo progetto di running femminile la scorsa estate e all’epoca ero davvero ispirato da tutto ciò che riguarda l’estetica delle campionesse di atletica leggera. Ed è per questo che invitato alcuni dei migliori atleti Nike di atletica a sfilare a Parigi per la collezione Primavera/Estate 2019 Off-White come naturale anticipazione della collezione” afferma Abloh.

La collezione Nike c/o Virgil Abloh “Athlete in progress” ha debuttato a Parigi durante le sfilate della collezione Primavera/Estate 2019 Off-White con le atlete Asher Smith, Vashti Cunningham, Cecilia Yeung, English Gardner, Katarina Johnson-Thompson, Nafi Thaim, Caterine Ibarguen e Ranelle Lamote.

Se il primo drop, lanciato il 27 giugno, di Nike x Off-White Zoom Terra Kinger 5 è stato indossato in anteprima dalla campionessa degli 800 metri Caster Semenya, il secondo Drop della collezione Nike c/o Virgil Abloh “Athlete in progress” vede il debutto della Nike x Off-White Vapor Street indossate dalla campionessa dei 200 metri Dina Asher-Smith.

Nike c/o Virgil Abloh "Athlete in progress"