I tempi cambiano, ma il grande amore di Stéphane Ashpool, fondatore di Pigalle, per la pallacanestro degli anni ‘90 rimane invariato. Nasce così una nuova collaborazione tra NikeLab x Pigalle.
Ogni modello è pensato e ispirato al mondo del basket, coniugando la semplice eleganza streetstyle parigina alle silhouette legate al mondo dei campi da gioco.
Un passo avanti, nuovi capi, e silhouette dedicate al mondo femminile. Ashpool ha valutato che su ogni dieci clienti che entrano nel suo negozio a Parigi, tre sono donne. Le sue creazioni sono tutte fortemente ispirate all’alta moda femminile, e questa è la prima volta che il designer imprime questa direzione femminile alla sua collezione con NikeLab.
“È un’evoluzione della moda di questo sport degli anni ‘90 negli Stati Uniti, ma con un tocco elegante e parigino”, commenta Ashpool a proposito della collezione. “Quando unisci tutti i pezzi, ottieni esattamente l’effetto che desidero. C’è tutta l’idea dell’atleta, ma allo stesso tempo, se sai come portarli, sono capi che puoi indossare anche per uscire la sera”.
Non sono capi ma anche sneakers: NikeLab Shake Ndestrukt x Pigalle, rese più morbide dall’uso del velcro e dalla scelta dei colori e la NikeLab Benassi Duo Ultra Slide x Pigalle, la versione di Ashpool della classica ciabatta sportiva.
La collezione sarà disponibile a partire dal 24 giugno in tutti i negozi NikeLab.