Vans e Nintendo, per questa stagione, rendono omaggio in 8 bit all’epoca dei primi videogame con una speciale capsule collection. I gamer sono avvisati.

Ispirata ad elementi e personaggi di Super Mario Bros., Duck HuntDonkey Kong e The Legend of Zelda, oltre ad un assortimento dedicato alla prima console del colosso giapponese, il Nintendo Entertainment System (NES), Vans invita le ultime generazioni a partecipare alla festa, con le sue sneakers iconiche pensate uomo, donna e bambino. La collezione comprende, inoltre, abbigliamento e accessori.

La gamma di calzature Nintendo by Vans parte con quattro versioni di Authentic. La prima, la Super Mario Bros. Tie-Dye, è caratterizzata da una stampa all-over del protagonista, accanto a vari “power up” e ai malvagi Goomba. La seconda rappresenta la dama in pericolo, la principessa Peach, che aspetta di essere salvata dal coraggioso idraulico. Nella terza troviamo Duck Hunt, che fa il suo ritorno su uno sfondo camo digitalizzato. Per l’ultima versione di Authentic arriva Donkey Kong, dove sono presenti le immagini del primo livello. Un motivo grafico e citazioni tratti da The Legend of Zelda, invece, per la Classic Slip-on. Per la donna, viene proposto un terzetto che comprende la Sk8-Hi, la Old Skool e la Sk8-Hi Slim e rende omaggio al NES con stampe e colori ispirati alla console. Infine, dettagli importanti si notano nei modelli con le stringhe, tra cui i loghi dei giochi sull’etichetta della linguetta, i rinforzi dei lacci che richiamano il controller del NES e la scritta “Game Over!” stampata sulla suola waffle.

Nintendo by Vans sarà disponibile in Italia a partire da domani, mentre giovedì 9 giugno si terrà un release party esclusivo presso One Block Down a Milano.

nintendo by vans nintendo by vans nintendo by vans