Don Said nasce a Catania il 15 gennaio 1999 e sceglie il suo nome ispirandosi ad uno dei protagonisti del film “La haine”. Nella sua città inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica e dopo diversi live e esperienze indipendenti si trasferisce, nel 2018, a Milano.
Il suo nuovo singolo, “Non mi disturbare”, uscito il 22 febbraio su tutti i digital stores è stato prodotto da John Lui. Il producer, classe ’84, ha curato la registrazione, il mix e il master presso il Dubrum Studio di Catania, città natale di entrambi gli artisti.
Durante il brano il Don Said si abbandona ad un flusso di coscienza impetuoso che rompe gli schemi di scrittura tradizionali e al quale corrisponde una base cupa e aggressiva.
L’uscita del singolo è accompagnata da uno short film scritto da Alessandro Timpanaro e diretto da Daniele Fazio. Un viaggio a bordo di un Mercedes per le strade di una città misteriosa. Don Said e John Lui sono i protagonisti di questa discesa tra i gironi infernali, nella quale incontrano figure che vivono nella notte nei meandri più nascosti della città.
Il video è stato prodotto da Collater.al Studio. Nato nel 2009 come web magazine, ha come focus la cultura creativa contemporanea in ogni sua forma e dal 2015 è anche studio creativo che offre servizi di consulenza digital, direzione creativa, foto e video production, web e graphic design.