The North Face ha presentato la nuova Capsule Collection streetwear con Brain Dead, il collettivo di artisti e stilisti di Los Angeles.
Il risultato? Una capsule collection che esalta la creatività del movimento hippie californiano e la controcultura. Brain Dead ha preso alcuni capi di The North Face e li ha reinterpretati rendendo lo spirito di avventura un vero e proprio stato mentale. “Con questa collab, abbiamo reimmaginato il concetto di spedizione più come uno stato mentale, un’avventura da vivere attraverso le idee”, spiega Kyle Ng di Brain Dead. I colori e le fantasie utilizzati rimandano al brand, alle sue origini e alla sua storia.
I pezzi realizzati sono 9 e saranno disponibili dal 29 novembre a Los Angeles. Lo stesso giorno è previsto un evento al Dover Street Market con la partecipazione del produttore americano di musica elettronica sperimentale Yves Tumor.
Nel resto del mondo, invece, The North Face x Brain Dead sarà disponibile dal 6 dicembre, presso i punti vendita selezionati. In particolare, a Milano saranno disponibili da Slam Jam.