La campagna promossa da North Sails in occasione della stagione primavera/estate 2019 si concentra su temi che il brand ha a cuore già da molto tempo e la costanza e la perseveranza con cui la marca norvegese si affaccia alla CSR (corporate social responsibility), ed in particolare alla sensibilizzazione contro l’inquinamento degli oceani, è sicuramente degna di nota.

La comunicazione di North Sails, che sarà online a partire da marzo 2019, vede una serie di documentazioni realizzate a partire da Mumbai, a testimonianza delle catastrofiche ricadute dell’inquinamento ambientale sulla vita dei cittadini indiani.

La campagna ha come protagonisti volti giovani e genuini, tra cui Simon Nessman, già testimonial del brand, Gotzon Mantulis, spagnolo amante dell’avventura, Michel Biel, attore francese e la top model tedesca Alena Blohm.

Lo spot promozionale si articola in quattro episodi – Dharavi Slum, Uttam Dump, The Mumbai Coast, The Green Workers – che mostrano, senza filtri davanti agli occhi, le condizioni estreme in cui sono costretti a vivere gli abitanti di Mumbai.

Il brand non si limita, inoltre, a mostrare gli effetti dati dal mancato rispetto dell’ambiente naturale, ma si fa anche portavoce di comportamenti corretti nell’ambito dello smaltimento rifiuti, in modo da impedire – o quantomeno limitare – la degenerazione di tale fenomeno, già di per sé disastroso.

Una soluzione può esserci, basta unire le forze con l’obiettivo ultimo di raggiungere un well being collettivo, una pacifica convivenza tra coinquilini; gli esseri umani, e la terra.

La call to action di North Sails è forte, diretta e impattante: “Reduce, Reuse, Recycle” e ci fornisce la reason to believe del brand, che, ancora una volta, sottolinea l’importanza e la forza dell’unione. In un mondo che non è come vorremmo, dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere. #OceanForLife!

North Sails - Ocean for life