“Si abbassano le temperature, sale lo stile”.
Dalla collaborazione stagionale di Staple Design e Oakley è nata una linea d’abbigliamento per l’inverno 2018. Per tale collezione in edizione limitata, il team newyorchese di Staple Design si è ispirato alle montagne innevate e ha fatto affidamento sul noto marchio eyewear data l’ampia esperienza di quest’ultimo in materia ski/snowboarding.
Non basta, Jeff Staple ha mirato a rivisitare in chiave urbana la natura innovativa e da elevate prestazioni che caratterizza Oakley da sempre. Per riprodurre l’immaginario della street culture, Stapley ha sfruttato l’expertise singolare e autentica del suo team.
Nella linea A/I 2018 rientrano capispalla in tessuto tecnico, cappelli, guanti, borse e accessori pensati per essere indossati sulla neve, in montagna ma anche in città. Nel dettaglio, gli occhiali risultato della collaborazione fondono la tecnologia e il design delle montature Oakley con le combinazioni di colore proprie di Staple Pigeon e l’iconico piccione autentica ogni pezzo. Rivisitato in chiave astratta, il camouflage digitale creato ad hoc per la capsule collection diventa un ironico motivo a bolle. Il design è completato da una palette cromatica unica in stile Staple e dal logo “S75” a simboleggiare l’anno di nascita del suo fondatore Jeff.
La collezione in edizione limitata Oakley x Staple è disponibile su oakley.com, nei punti vendita Oakley e presso rivenditori selezionati.