I due leader del retailer lusso made in Italy, Folli Follie e G&B, si uniscono per dare vita agli store ONE-OFF Uomo e ONE-OFF Donna nel cuore di Brescia.
Il concept? Appeal metropolitano tra elementi ultra-chic e suggestioni street: ONE-OFF è l’espressione di un nuovo concetto retail da vivere!
Il progetto di ONE-OFF Uomo è stato realizzato da Baciocchi Associati, partner storico all’origine del restyling delle boutique Folli Follie. Interamente modulabile, lo spazio di 400 m2 dedicato all’uomo presenta elementi come plastica, gomma e alluminio.
ONE-OFF Donna, invece, è opera del prestigioso studio milanese Dimore Studio. La boutique di 800 m2, è distribuita su cinque piani che consentono una continua evoluzione dello stile. Ogni piano è diverso, con materiali come linoleum grigio e cartongesso a vista, e ospita diverse citazioni, come un omaggio a Giulio Paolini al secondo piano. L’ultimo piano è pensato come una scatola bianca e nera, per ospitare a rotazione i pop-up dei brand e mettere in risalto capsule collection e prodotti in edizione limitata.
“Con FR Boutique a Bologna (partnership tra Folli Follie e Ratti), abbiamo potuto constatare gli effetti estremamente positivi della creazione di sinergie tra i grandi player del settore. Oggi, siamo lieti di unire forze e know-how con un altro gruppo leader sul mercato, G&B. Insieme apriamo il più grande destination store di Brescia.” dichiara Francesco Galli, AD di Folli Follie. Aggiunge: “Con ONE-OFF, anticipiamo le necessità di un mercato in mutazione. L’obbiettivo è quello di sorprendere costantemente la nostra clientela offrendole un’esperienza di shopping inedita, grazie ad un punto vendita fisico reinventato. Abbiamo l’ambizione di diventare un punto di riferimento a Brescia e in tutta la Lombardia grazie, tra le altre cose, a collezioni realizzate in esclusiva per le boutique.”
Le boutique Uomo e Donna ONE-OFF sono state aperte rispettivamente da ottobre e da gennaio. Il party di lancio, invece, è avvenuto il 21 marzo coinvolgendo clienti e partner storici insieme agli appassionati di moda del bresciano e non.