Under Armour e Palm Angels lanciano una nuova  capsule collection che mira a soddisfare le esigenze, in maniera trasversale, di atleti e artisti.

La nuova Recovery capsule collection vuole essere la soluzione adatta per il recupero fisico e raggiunge il suo obiettivo attraverso la combinazione tra tecnologia di Under Armour, che fornisce tessuti di ultima generazione, e il tocco creativo di Palm Angels.

A rendere diversi i capi frutto della collaborazione è la capacità di “trasformare il calore naturalmente prodotto dal corpo riciclandolo in energia a infrarossi così da aiutare il processo di recupero”. Tutto ciò  è resto possibile da Under Armour, e dalla sua esperienza ventennale nel soddisfare le esigenze degli atleti, in partnership con Celliant,fornitore leader per la creazione di abbigliamento tecnico-sportivo.

Francesco Ragazzi, fondatore di Palm Angels, dichiara che “collaborando con Under Armour, l’obiettivo era quello di unire il design unico di Palm Angels all’innovazione rivoluzionaria di Under Armour sotto forma di recupero sia per il giorno che per tutta la notte”.

L’idea di base è che come gli atleti, anche gli artisti sono soggetti allo stress quando viaggiano per il mondo. Per questo, i capi della collezione vogliono riuscire a raccontare la storia del loro “viaggio incessante attraverso il loro stile personale”.

In una maniera del tutto non convenzionale, la collezione vuole caricare della stessa importanza l’allenamento ed il riposo, conferendo ad entrambe un ruolo fondamentale. L’idea che si vuole espandere è quella del recupero, ma non unicamente attraverso il sonno, bensì “attraverso altre azioni passive, incluse le ore che si spendono viaggiando”.

La capsule collection comprende felpe con cappuccino, a girocollo, pantaloni, pantaloncini, t-shirt ed è stata presentata, con una preview esclusiva, sabato 6 aprile a Los Angeles.A partire dal 12 aprile, invece, la collezione è stata distribuita negli Stati Uniti e in  Canada, mentre il resto del mondo dovrà aspettare il 19 aprile.

 

02 UA x PA Campaign

 

05 UA x PA Campaign