Dopo svariate anticipazioni, Patta annuncia ufficialmente la collaborazione con Jordan Brand, che sancisce la prima partership del brand olandese con un marchio europeo. Oltre all’immancabile Air Jordan VII Patta, la collezione include anche track suit, shorts, t-shirts e cappello.
La scarpa si tinge di marrone e rosa: “Mohogany Pink” abbinato al “Velvet Brown”, mentre il rosso spicca nei dettagli dell’outsole. A completare la silhouette della scarpa, una suola multicolor marrone, rosa e nera con il logo “Patta” nell’intersuola.
Per Guillame Shmdt e Vincent Van de Waal di Patta, la Jordan VII è stato il punto di partenza per inaugurare una collaborazione con Jordan Brand. Lanciata nel ‘92 e da quel momento eternamente legata alla squadra estiva USA di basket, la Jordan VII ha fatto la sua comparsa in un momento di svolta della gioventù maschile e nella percezione della cultura in cui è immersa.
Vincent, il direttore creativo di Patta, è stato subito entusiasta della scarpa la quale, però, gioca solo una parte della storia: sia Vincent che Guillame hanno intuito il potenziale dell’intera collezione che gravita intorno al modello VII.
La Patta x Air Jordan VII 2019 Collaboration sarà rilasciata a Londra ed Amsterdam il 18 maggio, oltre che sul sito di Patta. Dal 15 luglio, invece, la collezione troverà posto in retailer selezionarti.