Le parole chiave che servono per presentare la nostra designer italo-brasiliana sono: poliedricità, inventiva e ricerca.
Paula Cademartori inizia la sua avventura studiando industrial design nella patria del caffè, per poi perfezionare la sua passione proprio a Milano dove frequenta un corso di fashion design alla Marangoni.
Finiti gli studi, il suo approccio al fashion system matura molto, divenendo per certi versi funzionale ma sempre appassionato.
Dopo aver completato collaborazioni importanti come quella con la casa di moda Versace, decide di buttarsi nel mondo degli accessori.
Oggi il suo marchio è riconoscibile grazie ad una linea di borse e scarpe che sembra quasi volerci catapultare, seppure solo col pensiero, nei ritmi festosi del carnevale carioca.
L’amore fedele per il made in italy trova anima nelle sue creazioni sin dai dettagli più inusuali: fibbie smaltate, ricami e intarsi tartarugati portano il nome di artigiani lombardi di larga esperienza manifatturiera.
Il buckle con il pi greco è il suo tratto identificativo, senza trascurare però l’energia multicolor delle scelte cromatiche.
Passando alla sua linea di scarpe, Paula sorprende con una scelta a metà strada tra calzature biker e tacchi alti, scelta ideale per una donna ‘globale’ che ama girare il mondo e acquistare prodotti di lusso ma al tempo stesso frutto di eccellenza artigianale.