Quando un brand come Pijama incontra uno come Papier Tigre non ci aspetta altro che l’anonimato venga spazzato via e che il colore esploda!

Pijama nasce nel 2006 dall’idea di Monica Battistella e Sergio Gobbi come brand specializzato inizialmente nella creazione di soft case per Macbook, iPod, iPhone e poi anche per iPad. Lei designer, lui architetto: l’unione dei differenti approcci progettuali, funzionale ed estetico, si rivela da subito la scelta vincente. Tutto inizia con una busta in gommapiuma gialla con velcro rosso cucita a mano da Monica per il pc portatile di Sergio che da tempo si lamenta dell’offerta decisamente poco fantasiosa di custodie per pc. Di lì, sempre più amici iniziano a chiedere custodie anche per loro, allora Monica decide di affidare la realizzazione dei pezzi ad un’anziana coppia del quartiere. Le richieste si fanno via via sempre più numerose tanto da commissionare il confezionamento ad un laboratorio artigianale più strutturato e organizzato. Monica e Sergio non si sono mai voluti affidare a negozi esclusivi o alla grande distribuzione volendo dichiaratamente rimanere un concept di nicchia, nonostante siano riusciti ad esportare il loro prodotto in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti, rigorosamente 100% designed and made in Milan. Pijama incontra il gusto di un pubblico eterogeneo che ricerca un prodotto capace di esprimere la propria personalità in un mondo anonimo come quello della tecnologia. Un’attenta scelta di tessuti e linee semplici curate nei minimi dettagli caratterizzano il mondo dei softcase in neoprene che negli anni si arricchisce, oltre che di nuovi tessuti in linea con le collezioni autunno/inverno e primavera/estate, di nuovi prodotti come le pratiche borse (linea totebag), le pochette con la zip (linea pocket), sleeping masks e comode slippers.

Papier Tigre nasce a Parigi nel 2012 e si occupa di grafica e di stationery. Attenta ai colori, ai modelli, ai materiali e a nuove tecnologie che mescola in ogni prodotto realizzato, con particolare attenzione alla creatività e alla qualità. Papier Tigre è distribuito in 250 rivenditori in tutto il mondo.

In occasione del Salone Del Mobile di Milano, Pijama e Papier Tigre si incontrano per una fantastica collaborazione dando vita a pochette e notebook che riprendono il disegno di una foglia stilizzata che si ripete in diversi colori, creando una sorta di camouflage moderno e geometrico. Oggetto pratico e maneggevole, diventa all’occorrenza anche un porta iPad mini. Il notebook è realizzato in carta riciclata, nella filosofia Papier Tigre, mentre la pochette è in cotone e neoprene, materiali che contraddistinguono i modelli di Pijama.

Vi invitiamo tutti a visitare il loro laboratorio creativo!

Opening Showroom / 12 – 15 aprile h 10/18

Workshop di serigrafia / venerdì 15 aprile (solo su iscrizione info@pijama.it). Un’occasione per personalizzare la cover del proprio notebook con la texture della foglia in quattro colori.

Cocktail Party Pijama + Papier Tigre / venerdì 15 aprile h 18/22

pijama&papiertigre-whynotmag