Oggi, domenica 25 ottobre è quindi…Think Pink!

No, non è solo il nostro spirito fashion che rivendica l’attuale ritorno del rosa sulle passerelle a parlare ma una buona causa.

Dalani, shopping club italiano legato alla casa e all’arredamento, sosterrà questa domenica il progetto PINK IS GOOD, campagna della Fondazione Veronesi per sconfiggere il tumore al seno grazie alla ricerca.

 

Per ogni acquisto che effettuerete dal sito 1€ andrà ai fondi per la ricerca! Amanti del rosa fatevi avanti..questa è un’occasione da non perdere!

Potrete scegliere tra pouf fragola, vasi decor fucsia, sedie con inserti rosa pastello…guadagnandoci anche in serenità casalinga! La cromoterapia non mente e associa al colore rosa il relax fisico e mentale.

Questa però non è la prima occasione in cui il design incontra il rosa: basta pensare al designer Karim Rashid conosciuto per le sue creazioni pop e il suo guardaroba pastello; inoltre l’Istituto PANTONE ha eletto il rosa protagonista del 2016 nella sfumatura Rose Quartz 13-1520 (per gli esperti del campo) ma come mai questa tinta è associata al mondo femminile?
Se fino ai primi decenni del ‘900 questo colore era dedicato ai bambini maschi perchè appena più tenue del forte rosso, è solo con gli anni ’50 che si arriva all’associazione definitiva donna-rosa; lo testimonia del resto la nascita di Barbie, giocattolo simbolo, ancora oggi noto in tutto il mondo e in mostra al MUDEC di Milano fino a marzo 2016 con un’esposizione dal titolo Barbie-The Icon.

 

Lo stesso indimenticato Funny Face, film del 1957 con Audrey Hepburn e Fred Astaire, omaggia il colore rosa nella canzone “Think Pink” cantata dal personaggio ispirato alla celebre giornalista di moda Diana Vreeland quando decide di dedicare un intero numero della sua rivista a questo colore.

 

Non possiamo che unirci a lei quindi intonando questo ritornello:
..pink for bags! pink for shoes! 
Razzle, dazzle and spread the news! 
And pink’s for the lady with joie de vivre! 
Everything on the great horizon, 
Everything that you can think— 
and that includes the kitchen sink, 
Think pink!

E ricordatevi Pink is Good..

pink is good- dalani
Scritto da Alessia Casteni