Pioneer, leader assoluto nella progettazione e produzione di innovativi software e apparecchiature per DJ, presenta, insieme a Gary Stewart della GSA e Powersoft, il nuovissimo sistema audio d’eccellenza Club Sound.
“Non volevamo solo entrare in quel mercato, volevamo diventare i migliori. Perciò, abbiamo messo insieme un dream team: l’esperienza R&D pro-audio di Pioneer, abbinata alle credenziali GSA e Powersoft in materia di club systems. Ascoltare per credere!”, ha dichiarato Alex Barrand di Pioneer.
La preziosa e innovativa gamma Pioneer comprende due serie di diffusori passivi, XY e GS-WAVE: i modelli XY, pensati come diffusori monitor da cabina, permettono un ampio range di installazione ed è supportato dagli amplificatori DSP serie K di Powersoft, i modelli GS-WAVE, invece, sono diffusori floor stock progettati per fornire grande chiarezza e qualità sonora ad alta SPL, i modelli XY invece, pensati come diffusori monitor da cabina, permettono un ampio range di installazione ed è supportato dagli amplificatori DSP serie K di Powersoft.
In Italia, Pioneer Pro Audio ha presentato la prima installazione del sistema audio XY presso il Jazz Café di Milano, punto di riferimento per generazioni di milanesi che anima la notte dal 1996, rinnovando la partnership con un grande party, animato dal DJ set di Claudio Coccoluto.
“La Serie XY rappresenta la scelta migliore per il Jazz Café proprio per la sua versatilità. Esistono infatti diverse misure di diffusori e, grazie alla varietà di scelta consentita, abbiamo potuto modulare il sistema in modo da raggiungere il giusto livello di potenza nei vari ambienti e garantire la copertura totale di ogni spazio”. ” afferma Luca Desina, Country Manager per l’Italia di Pioneer DJ Europe Ltd.
Dal primo lancio nel 2013, questa esclusiva e performante gamma di diffusori è stata introdotta dal Sankeys, KM5 e Ushuaia Tower di Ibiza, al Café D’Anvers ad Anversa, al Sound Nightclub di Los Angeles, al Royal Antwerp Football Club, Magdalena a Berlino e in molte altre location dove la musica è la protagonista assoluta.