Inizia il count down per l’avvio del Pitti Uomo, dal 10 al 13 gennaio, che manderà in scena alla Fortezza le collezioni maschili FW 2017/2018 di oltre 1200 brand internazionali.
Quest’anno il tema sarà la danza. Il piazzale e gli stand, infatti, si riempiranno di performance e installazioni a tema.
Molti gli eventi e le serate attesi per questa edizione di Pitti, la numero 91. Dalla serata di gala al teatro Odeon il 9 e dinner con asta d’arte contemporanea i cui proventi andranno alla Fondazione Bocelli, alla sfilata d’alta moda di Stefano Ricci, che la sera dell 11 gennaio riapre la storica Sala Bianca di Palazzo Pitti con un défilé che si annuncia epocale.
Altro evento attesissimo è l’apertura della mostra “Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi” a Palazzo Pitti promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, dal Gruppo Editoriale di Matteo Parigi Bini e Alex Vittorio Lana e dall’archivio storico Locchi: qui si potranno ammirare 100 rarissimi scatti, molti dei quali inediti, che celebrano e rappresentano la moda italiana a Firenze dagli anni 30 agli anni 70.
Pitti Uomo 91 è anche beauty. Debutta infatti, in questa edizione, una nuova area dedicata a fragranze esclusive e specialità cosmetiche: nasce HI BEAUTY che all’interno del Padiglione Centrale proporrà un esclusiva selezione di maison e brand internazionali con le loro fragranze esclusive per la persona e l’ambiente, specialità cosmetiche e prodotti body care. Con un set design sofisticato a cura di Storage Associati.
Scritto da Valeria Balestrieri