L’attesa è finita. E’ stata finalmente svelata la limited edition di Prada for Adidas. E non poteva che includere le iconiche scarpe di Adidas Original, le sneakers Superstar, che oggi compiono cinquant’anni. In vendita insieme alle scarpe, una borsa che presenta una silhouette completamente nuova con riferimenti al mondo dello sport che si ispira alla Bowling Bag di Prada e alla borsa da palestra adidas.
Ogni pezzo della limited edition è stato realizzato da Prada in Italia, a indicare l’elevata qualità di cui Prada si fa portavoce da ormai più di 100 anni. I modelli sono semplici e le linee sono senza tempo. Le Superstar sono reinterpretate usando pelle di primissima qualità di Prada per la tomaia con l’iconica punta a conchiglia in gomma di adidas Originals. Sono rifinite con una suola in gomma preformata a motivo spina di pesce, tre strisce dentellate e il logo di adidas sul tallone a fianco del logo Prada. Per realizzare la borsa da Bowling, invece, è stata utilizzata della pregiatissima pelle di Vitello, rifinita con i loghi dei due brand nella parte superiore della borsa in posizione centrale e una tracolla sportiva in nylon.
Entrambi i prodotti vengono presentati in bianco ottico con dettagli neri. Hanno caratteristiche chiare, semplici e immediatamente riconoscibili. La limited edition è un omaggio ai classici senza tempo, ed è in grado di parlare a tutte le generazioni.
A partire dal 4 dicembre 2019 saranno disponibili 700 pezzi online sui siti adidas.com e prada.com e presso negozi Prada selezionati in tutto il mondo.