Dopo aver unito le forze per la realizzazione di un pop-up store durante l’All-Star Game di quest’anno, PUMA e Chinatown Market tornano a collaborare per lanciare una nuova capsule collection.
I due brand, insieme hanno dato una nuova e originale interpretazione alla silhouette ispirate allo sport con un design che re-immagina slogan classici e una grafica audace.
PUMA, brand di abbigliamento tedesco, basa la sua forza e audacia nei valori dello sport. Questo, infatti, ha il potere di trasformarci e renderci più forti. Per stare al passo con i tempi e le nuove tendenze, PUMA cerca di seguire gli atleti più veloci del pianeta e i loro successi.
Quando si parla di stile, il designer ed entrepreneur di Los Angeles, Mike Cherman crea le sue regole. In questa prima collezione ispirata all’estetica del DIY – Do It Yourself – , lo stimolo dell’artista di Chinatown Market è il ritmo e lo stile veloce della famosa Canal Street di New York, distinguendosi per l’audacia nell’utilizzo dei materiali e delle combinazioni di colore, le grafiche irriverenti e le stampe sfacciate.
Il duo ha rielaborato tre silhouette del brand tedesco, in particolare la Ralph Sampson, le Suede e le Storm.
Il primo modello è dotato di una formstripe intercambiabile multicolore, bianco e nero.
Le nuove sneakers Storm sono invece caratterizzate da una tomaia in mesh con strati sovrapposti in nabuk e pelle, l’etichetta in tessuto giallo brillante Chinatown Market sul lato e la stampa multicolore PUMA sulla linguetta.
Per ultima, la Suede realizzata con motivi a quadretti neri e gialli, a scacchiera che riprende il pullover, parte della collezione.
La partnership, infatti, includerà anche una parte apparel, in particolare: la PUMA x CTM Colorblock Tee e una giocosa PUMA x CTM AOP Crew. La collezione comprende anche degli accessori come la capiente Tote Bag PUMA x CTM trasparente e il PUMA x CTM Cap con tesa piatta di ispirazione retrò.
Il lancio è programmato per giovedì 11 luglio 2019, sul website ufficiale di PUMA, nei PUMA store e in selezionati retailer. Qui sotto un’anticipazione: