Adesso è ufficiale: Calvin Klein ha nominato Raf Simons Chief Creative Officer del brand, con effetto immediato.
Lo stilista belga debutterà nella stagione FW17, occupando e curando tutti gli aspetti riguardanti il design, il marketing e la comunicazione delle linee Calvin Klein Collection, Calvin Klein Platinum, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Home. Questa scelta è dettata dalla nuova strategia globale di Calvin Klein di unificare tutte le linee sotto un’unica visione creativa.
“L’arrivo di Raf Simons nella veste di Chief Creative Officer inaugura un nuovo capitolo importante per Calvin Klein. – afferma Steve Shiffman, Ceo di Calvin Klein – Era dai tempi del fondatore del marchio, il signor Klein in persona, che l’azienda non veniva guidata da un unico creativo, e confido nel fatto che questa decisione avrà un impatto significativo sul futuro del brand. Le eccezionali collaborazioni di Raf hanno plasmato e modernizzato la moda così come la conosciamo oggi, e sotto la sua guida, Calvin Klein rafforzerà ulteriormente la sua posizione come uno dei principali lifestyle brand del mondo!”.
Pieter Mulier, invece, è il nuovo Creative Director che, sotto la leadership di Mr. Simons, sarà responsabile del pret-à-porter uomo e donna.