Red Bull Media House presenta The Fourth Phase, il film che racconta la storia dell’iconico rider di snowboard Travis Rice che intraprende un viaggio verso i meravigliosi paesaggi del Nord Pacifico, scoprendo molto più di una terra immacolata e sconosciuta.
Tutto nasce da un incontro tra Travis Rice e il professore di bioingegneria Gerald Pollack, secondo il quale non esistono solo tre fasi dell’acqua (stato solido, liquido e gassoso). Esiste una quarta fase di transizione tra l’acqua e il ghiaccio in cui H2O si trasforma in ‘structured water’ (liquid crystal), tipica ad esempio nello scioglimento dei ghiacciai. Rice così decide di percorrere 26 km per seguire il ciclo idrologico dell’acqua.
“I meccanismi che stanno alla base dell’inverno mi hanno sempre affascinato”, ha dichiarato. “La creazione del film The Fourth Phase ha messo insieme uno straordinario gruppo di snowboarder e una troupe di produzione incredibilmente dedicata e inarrestabile per sperimentare in prima persona le diverse situazioni che si creano in quel generatore di tempeste che è il Nord Pacifico. E la premessa su cui si basa questo eccezionale viaggio è che, per conoscere e comprendere davvero qualcosa, devi diventarne parte”.
The Fourth Phase, iniziato nel 2013 e girato interamente in 4K, crea un nuovo mix artistico di azione, storia e cinematografia per dare vita a qualcosa di incredibile: il risultato è un film che si rivolge a chiunque sia affascinato dall’avventura.
“L’obiettivo è quello di accompagnare il pubblico in un viaggio vero, fatto di alti e bassi”, ha dichiarato il regista Jon “JK” Klaczkiewicz. “Il film, oltre a essere incentrato su incredibili snowboard action in angoli remoti della terra, presenta una storia umana ricca di emozioni”.
Il 2 ottobre, in occasione di un evento mondiale unico nel suo genere, The Fourth Phase verrà presentato in anteprima online alle ore 21.00* (in differita, secondo i vari fusi orari). Il pubblico potrà godersi quest’unica anteprima gratuita su Red Bull TV. In tutto il mondo, invece, verranno organizzati diversi tune-in party nei luoghi più disparati: importanti location, snowboard shop, salotti e giardini. A Milano, per esempio, presso il Bastard Store, in via Scipio Slataper 19. Il programma? Dalle 18.30 skate session / aperitivo e alle 21 tutti davanti al grande schermo. Iscriviti!
“Dopo quasi quattro anni di lavoro, siamo felicissimi di condividere questo film con gli appassionati di tutto il mondo”, ha dichiarato Scott Bradfield, SVP of Production presso Red Bull Media House.
Visita TheFourthPhase.com e segui Red Bull Media House su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram per maggiori informazioni su “The Fourth Phase.”