Una data da segnare lo scorso 7 dicembre:
a partire da lunedì infatti, sul sito reebok.it è possibile conoscere e acquistare la nuova collezione Reebok Classic x Melody Ehsani.
Questa non è la prima avventura che il noto brand sportivo e la giovane designer persiana affrontano insieme e siamo pronti a scommettere che sarà un successo.
Le parole chiave sono fitness, street style e design.
Melody Ehsani giovane designer persiana, con base a Los Angeles, attraverso le sue creazioni vuole creare un punto di rottura: generare creatività e libero pensiero alla portata di tutte le donne.
-parte del ricavato di ogni sua scarpa è utilizzato infatti per favorire l’istruzione delle donne della nostra società-
Reebok sviluppa prodotti e attrezzature per lo sport dal 1895 e si rivolge a tutte le persone che vogliono restare in forma attraverso running, aerobica, cometa, dance, training, yoga..senza abbandonare stile e innovazione.
La capsule collection Reebok Classic x Melody Ehsani è riconoscibile sulla base di tre colori guida: gli intramontabili bianco e nero e il passionale rosso. La proposta è un look completo: t-shirt, mini abito, pantaloni e scarpe.
Lo stile street è rivisitato da Melody con la texture pitonata, suo cavallo di battaglia, che evoca la continua mutazione e questa volta va a rivisitare la classica Blacktop Pump di Reebok arricchita con una stampa a pois. Il pantalone “Traxedo” a metà tra tracktop e tuxedo per un look sporty luxe è uno dei must have di questa capsule collection.
Dietro l’obiettivo, a documentare tutta la collezione, è il fotografo marocchino Hassan Hajjai, conosciuto per i suoi colori saturi e la sua creatività sopra le righe; gli scatti di questo contemporaneo Andy Warhol arabo sono in vendita alla Gosford Gallery di Los Angeles.
Hassan e Melody hanno lavorato insieme creando la scenografia ideale per questa collezione: biciclette lowrider e telai personalizzati a omaggiare il coloratissimo stile west coast
In una contemporanea giungla urbana riscopriamo atmosfere anni 80-90 fatte di piccoli mantra quotidiani che fanno capolino dalle punte delle scarpe: Make love, You are beautiful e ci fanno restare a testa alta.
T-shirt che svelano moderni occhi di Horo ci ricordano di inseguire i nostri sogni. I tre colori base ritornano negli abiti proposti così come nelle calzature a renderci parte di un team che gioca il proprio match ogni giorno nelle strade cittadine e vuole dare solo il meglio.
Scritto da Alessia Casteni