Lo scorso dicembre, REEBOK ha annunciato una partnership esclusiva con il rapper Kendrick Lamar, uno degli artisti più importanti della scena musicale internazionale, vincitore di due Grammy Awards.

Kendrick è stato molto esplicito circa l’influenza della cultura delle gang nella sua vita e, recentemente, nel suo discorso post premio ai BET Awards, ha voluto omaggiare con un saluto speciale il quartiere Watts a Los Angeles, noto per le street gang rivali Pirus e Crips, facendone riferimento anche nei brani Ronald Reagan Era e m.A.A.d City, oltre che nell’artwork di i con le mani delle due fazioni a confronto a forma di cuore. La Ventilator REEBOK Classic x Kendrick Lamar, che fa parte delle celebrazioni di quest’anno per il 25esimo anniversario della Ventilator, vuole spingere proprio questo messaggio di pace e unità, cercando la risposta – in questo caso – non nel rosso o nel blu, ma in entrambe.

REEBOK ha lavorato numerose volte con i pionieri del panorama musicale in passato, ma eravamo consapevoli che una partnership con un paroliere del calibro di Kendrick avrebbe significato qualcosa di più grande per il nostro brand. Con Kendrick, REEBOK trova veramente una nuova voce” ha dichiarato Todd Krinsky, General Manager REEBOK Classics.

Caratterizzata da una tomaia paperwhite in premium suede con accenti rosso/blu, dettagli traforati e suola gum sole. Questa colorazione neutra è messa in risalto dai dettagli a contrasto rossi e blu nella soletta interna, dall’etichetta ricamata sulla linguetta, dal tallone in rilievo e dalla doppia colorazione dei lacci.

Reebok x Kendrick Lamar sarà disponibile dal 18 luglio 2015 in esclusiva su reebok.it e selezionatissime doors in tutto il mondo.

So the moment I defined myself and freed myself was the time I locked myself in the studio and said, “You need to do music.”

REEBOK