Respect Nature, proprio così si chiama la nuova collezione di Timberland che abbraccia il tema della sostenibilità per il futuro del nostro pianeta.
Respect nature dà spazio alla creazione di prodotti innovativi che hanno caratteristiche altamente tecnologiche. Le prestazioni di livello si combinano con la sensibilità verso le tematiche ambientali. La nuova collezione è composta da capispalla creati per poter essere proni a tutto: neve, freddo, pioggia e vento. L’occhio di riguardo verso la natura lo si ha tramite l’utilizzo di bottiglie di plastica riciclate, impedendo così che finiscano in discarica o nell’oceano.
I nuovi materiali alternativi offrono le stesse prestazioni della piuma, hanno la stessa consistenza e in più scaldano proprio come la piuma. Però questi presentano una qualità migliore rispetto alla piuma poiché sono igienici, ipoallergenici, traspiranti, lavabili e, ovviamente, sostenibili.
Respect nature è una collezione tecnicamente avanzata, pensata e formulata proprio per poter resistere a condizioni meteorologiche estreme, dove la consapevolezza verso il tema della sostenibilità è fondamentale. I capi di Respect Nature sono comunque caratterizzati da design moderni ed eleganti, caratteristiche ergonomiche, dettagli impermeabili e utilizzano soluzioni di isolamento sintetiche e riciclate all’avanguardia che consentono ai capi di adattarsi alle diverse temperature.
Tra i modelli principali della collezione abbiamo: Therma Range, giacca che appartiene alla famiglia di quei capi performanti che si sono adattati all’ambiente urbano. La tecnologia, infatti è quella di una giacca da scii reinterpretata per un utilizzo urbano con una stile minimal tono su tono. La tecnologia Thermore Thermal Booster è n’imbottitura intelligente che aumenta il calore quando l’imbottitura scende.
Il secondo modello è il Neo Summit che è una versione semplificata del piumino, ma che lo rende un capo affidabile, essenziale, ma completo. L’imbottitura Warmer Primaloft, composta da piume in fibra, lo rende resistente alle intemperie, rendendo questo modello la prima valida alternativa al piumino in piuma d’oca.
Il terzo ed ultimo modello si chiama Nordic Edge che presenta una combinazione perfetta tra dettagli di ispirazione urbana e tecnologia funzionale. è pensato per proteggere dalla temperature più fredde, proprio per questo motivo è dotato di un’imbottitura Thermore Ecodown in fibre riciclate da bottiglie in PET.Inoltre presenta un cappuccio di pelliccia sintetica che si può staccare.