SAKEYA è un luogo in cui si alterna store e bistrot, nato grazie all’intraprendenza di un italiano, Lorenzo Ferraboschi, e di un giapponese, Maiko Takashima, fondatori di Sake Company, principale distributore italiano di etichette top quality della Sake Sommelier Association.
Un progetto che gode del patrocinio delle prefetture giapponesi per la promozione delle eccellenze del proprio territorio, che segue l’esperienza internazionale delle principali capitali mondiali, da New York a Londra. Un punto di riferimento per gli appassionati di Sake, di cultura giapponese e non solo.
Ben 16 le regioni, su 47 totali, già attive con “shop in shop” a rotazione mensile che proporranno eventi aperti al pubblico, work-shop, display informativi sul proprio territorio e sui prodotti locali. Sakeya sarà la loro ambasciata culturale: ogni mese, infatti, una prefettura diversa si alternerà e avrà modo di utilizzarlo come HQ, vetrina e store.
La cantina di Sake più grande d’Europa apre le sue porte a Milano in via Cesare da Sesto, 1, insieme alla cucina sapiente dello chef Masaki Inoguchi e uno staff giapponese ed italiano di altissimo livello.
Sakeya è un luogo speciale.