Serena Jameka Williams, classe 1981, è una delle star più conosciute nel tennis internazionale. È considerata dal pubblico la miglior tennista di tutti i tempi e per questo soprannominata “The Queen” dagli stessi fans.
D’altra parte, la Williams non è solo gonnellina, racchetta e palline da tennis, ma è anche moda. Non ha mai nascosto, infatti, la sua passione per il fashion che non paventa a portare anche in campo, a volte creando scandalo. Dentro e fuori dal gioco, la star del tennis ostenta i suoi look eccentrici, recentemente anche annunciando la nascita del suo nuovo marchio di abbigliamento Serena.
Serena Williams non è mai stata una fan del minimal e questa volta lo ha dimostrato anche al Roland Garros 2019 (Open di Francia), dove nella sfida contro la russa Vitalia Diatchenko, si è presentata con un completo black&white prodotto dalla sua collaborazione con il brand Nike e Virgil Abloh (fondatore di Off-White e designer del menswear di Louis Vuitton). Il completo, comprende una minigonna e un top crop a strisce zebrate, una rete a maglia sulla vita e per completare una Cape Jacket della stessa fantasia con le scritte francesi “Mère, Championne, Reine, Déesse”, per celebrare il suo successo di 24 anni in questo sport.
La volontà di utilizzare questo outfit in campo nasce dallo scorso anno, quando la giocatrice era stata criticata per aver indossato un “catsuit” contro Kristyna Pliskova, e ha avuto oggi l’obiettivo di essere un messaggio di libertà, coraggio e determinazione nella battaglia contro il bodyshaming e il razzismo.
Nike per il capo dedicato a Serena ha ideato un materiale specifico, un seersucker di alta qualità ribattezzato “Ever”. Virgil Abloh e Nike hanno anche creato un’ampia gonna con stampa abbinata completando il look fuori dal campo, e una t-shirt e un cappello abbinato, disponibili (questi ultimi) in edizione limitata sul sito di Nike.