Dopo il grande successo delle prime date di Estathè Market Sound, continuano i live sul main stage del festival, il 20 giugno è il turno di SKRILLEX.

L’artista più amato dal rock, il genio del remix compulsivo, il mago della dance vincitore di 6 Grammy Awards. Nei suoi set SKRILLEX mescola tutti i generi, pop, hip-hop, house, dubstep, edm travolgendo la platea con un’ondata di energia. Nel 2014 il producer californiano ha preso il controllo musicale di alcune capitali mondiali con i suoi takeover: gli show di San Francisco, Brooklyn, Amsterdam e Barcellona, e poi al Coachella ad aprile, insieme ad artisti come Muse e Queens of the Stone Age, hanno letteralmente mandato in delirio migliaia di fan. L’estate scorsa la sua navicella è atterrata al Castello Scaligero di Villafranca di Verona per far saltare e ballare 9000 fan urlanti provenienti da tutta Italia!

“Quando si tratta di esibirsi dal vivo SKRILLEX diventa una band. In qualsiasi club o arena tutti sono concentrati sul momento. I tecnici di luci e video lavorano sempre in real time mentre sono sul palco. Tutto può cambiare in qualsiasi momento. È come una band che fa una jam session ogni sera, ma al posto dei soliti strumenti abbiamo luci, decks, LED, e fuochi d’artificio.”

Inizialmente frontman dei From first to last, che ha lasciato nel 2008, Sonny Moore, comincia ad usare il nome Skrillex durante alcuni dj set. Nel 2010 dopo aver realizzato l’Ep My name is Skrillex firma per la Mau5trap, con cui realizza il secondo Ep Scary Monsters and Nice Sprites, che contiene la hit Kill everybody e che vince tre Grammy Awards. Per la sua capacità di mescolare i generi nei suoi lavori SKRILLEX si è aggiudicato altri tre Grammy Awards l’anno successivo con Bangarang, sbaragliando alcuni dei nomi più quotati sui dancefloor mondiali come Avicii, Calvin Harris, Swedish House Mafia, Steve Aoki, Chemical Brothers e Deadmau5. Al momento, l’instancabile artista, continua a girare il mondo, portando le sue produzioni su ogni dancefloor. Sta riscuotendo successo anche con il suo side project Jack Ü, pensato in collaborazione con l’amico e collega Diplo, hanno da poco lanciato sul mercato il loro primo album, che rimane stabile nella TOP 10 della classifica EDM di iTunes.

Ecco la line up che accompagnerà SKRILLEX durante la serata:

Sir Bob Cornelius Rifo, alias The Bloody Beetroots: l’uomo mascherato è un producer, fotografo e dj italiano trapiantato a Los Angeles. Farà ballare la folla prima che l’headliner prenda possesso del palco.

– Dj Fresh, considerato uno dei pionieri della prima dubstep, trasforma tutti i dancefloor in enormi calamite da cui è impossibile andar via.

TILT, il resident dj e leader della compagine TILT e dei partyharders italiani. La TILT crew nasce e cresce a Milano e proprio per questo, secondo Sonny, è fondamentale supportare artisti e crew locali per dare loro la stessa possibilità che, qualche anno fa, ha avuto lui.

SKRILLEX